Labels

domenica 21 ottobre 2012

Soppressione Asp di Crotone, Zurlo si appella a Scopelliti


Non bastava la Provincia. Adesso a Crotone con la scusa dei tagli di spesa, vogliono togliere anche l'Azienda sanitaria. Su questa ipotesi che pare sia al vaglio del governo, si è espresso con una nota il presidente della Provincia di Crotone, Stano Zurlo, che chiede ai rappresentanti istituzionali di vigilare ed in particolare si dice fiducioso in Scopelliti.
Non bastava la Provincia. Adesso a Crotone con la scusa dei tagli di spesa, vogliono togliere anche l'Azienda sanitaria. Su questa ventilata riorganizzazione e ricollocazione delle aziende sanitarie provinciali di Crotone e Vibo Valentia che pare sia al vaglio del governo regionale, si è espresso con una nota il presidente della Provincia di Crotone, Stano Zurlo.
“Che ci sia in Italia un tentativo da parte del Governo dei tecnici di centralizzare e spoliare i territori periferici è ormai noto ai più. Così come è evidente –dichiara Zurlo- che i territori delle province di Crotone e Vibo siano al centro di un imminente processo di smantellamento. Solo così si può leggere la ventilata soppressione delle Asp delle due province calabresi, nascondendola dietro un nuovo assetto organizzativo della sanità calabrese. Per quanto mi riguarda – aggiunge- rinnovo l’invito ai rappresentanti crotonesi, in Giunta e Consiglio regionale, a vigilare e tenere alta la guardia su queste tematiche che riguardano, ricordo a tutti, la domanda di salute delle fasce più deboli e svantaggiate".
Zurlo per il momento cerca di buttar acqua sul fuoco e non alimenta polemiche ed anzi si dice fiducioso in Scopelliti. "Sono certo che il governatore Peppe Scopelliti, da sempre attento al territorio della provincia di Crotone, si muoverà nelle sedi opportune con la giusta determinazione affinché – conclude il presidente della Provincia di Crotone- non vengano messi in atto provvedimenti che depotenzierebbero le aree più deboli della regione".
Sarà una fiducia ben riposta? Dopo l'ultima sceneggiata in Consiglio regionale sulla vicenda della riorganizzazione della Province c'è poco da sperare.

(Fonte: Il Crotonese)

0 commenti:

Posta un commento