Stagione perfetta per il circolo tennis dell’Asd Valentino che domenica 14 ottobre ha guadagnato il secondo successo dell’anno con la promozione in D-2 per i ragazzi che militavano nel campionato della serie D-3.
INOLTRE IL TERZO team della D-3 ha mancato la qualificazione alle fasi regionali arrivando a pari punti con la seconda qualificata del suo girone e per una situazione di differenza tra incontri vinti e persi non ha raggiunto l’obiettivo qualificazione. Ma a conti fatti il presidente Silipo è riuscito a centrare in pieno gli obiettivi sportivi che insieme ai suoi atleti si era prefissato di raggiungere prima dell’inizio del campionato, ovvero riuscire a portare un team in D-1 ed uno in D-2 guadagnando così un posto di rilievo nel tennis calabrese.
IN D-3 IL CAMMINO è stato ancora più lungo fino alla vittoria, tutto ciò ha reso questo trionfo ancora più bello. Ambrosio e compagni hanno dovuto superare prima una fase a gironi cominciata a giugno per poi superare altri due tabelloni fino ad arrivare alla sudatissima vittoria di domenica 14 ottobre contro il C.T. Gioia 1974. La partita di domenica quindi rappresentava un traguardo storico per la Crotone del tennis che aveva gli occhi puntati sui ragazzi che stavano per compiere l’impresa, così il capitano del team Ambrosio convoca al match Mauro Gambino come secondo singolarista dopo di lui e Scalise e Nasta pronti ad entrare al doppio. Ad affrontarli la squadra del Ct Gioia 1974 che si presentavano con Rotondo e Bagalà, ma i ragazzi crotonesi sono sembrati subito concentratissimi al match. Ambrosio parte a razzo e l’avversario non sembra avere le armi per contrastarlo mentre l’atleta di crotonese affonda i suoi attacchi trasportato in un tifo straordinario che lo accompagna verso il primo punto della vittoria conquistato per 6/1-6/3.
(Fonte: IlCrotonese)






0 commenti:
Posta un commento