Labels

domenica 4 novembre 2012

Cirò: Volontariato, antidoto contro la crisi


In un momento di crisi e di recessione come quello che stanno attraversando le pubbliche amministrazioni, il volontariato non può che rappresentare una risorsa preziosa per l’attività amministrativa. Migliorare i servizi e programmare nuove iniziative. Questo l’obiettivo dell’Esecutivo Caruso che chiama a raccolta il mondo dell’associazionismo. “Volontariato, sinergia solidarietà” è il tema dell’incontro che si terrà il prossimo mercoledì 7 novembre 2012, alle ore 15,30 presso la sala del Consiglio di Palazzo di Città.
Un incontro tra tutti, o il maggior numero possibile, di gruppi, associazioni, reti, organizzazioni di volontariato, enti di promozione sociale, cooperative sociali, fondazioni, enti di patronato, enti religiosi che già operano e che vogliono operare sul nostro territorio per continuare a lavorare con sinergia e solidarietà. In sintesi, è a un Forum delle Associazioni che il Primo Cittadino Mario Caruso e la giunta pensano. Continuare ad interloquire con le associazioni per migliorare i servizi e programmare nuove iniziative partecipate che saranno oggetto di apposite convenzioni. Sarà questa la base da cui partire. Si vuole concordare un regolamento per il supporto dei settori di intervento.
Dalle attività culturali a quelle scientifiche, dalle attività educative a quelle ambientali, da quelle socio assistenziali all’impegno civile, dal turismo allo sviluppo economico, fino alle attività ricreative e sportive. Il comune, ecco qualche anticipazione rispetto all’incontro, garantirà, nelle scelte condivise, il sostegno economico forfettario del rimborso spese, la concessione in uso di beni mobili e immobili e dei servizi.

cn24

0 commenti:

Posta un commento