Labels

venerdì 2 novembre 2012

I vandali distruggono il campo di bocce di San Francesco


Danni per circa 20 mila euro al campo di bocce ubicato nel quartiere San Francesco, nelle adiacenze della parrocchia. Nella notte tra giovedì e venerdì i vandali si sono introdotti nel nuovo edificio ed hanno distrutto finestre, attrezzature per il gioco e piste.
I vandali nella notte tra giovedì 1 e venerdì 2 novembre hanno visita al campo di bocce ubicato nel rione San Francesco, nelle adiacenze della parrocchia Sacro cuore. Un gesto inspiegabile e gratuito, visto che i vandali non hanno rubato nulla, ma si sono introdotto all'interno dell'edificio di recente costruzione, per il solo gusto di distruggere. Sono stati danneggiati i vetri di alcune finestre, i contapunti elettronici usati durante le partite e, cosa più grave, le due piste, comportando un danno di circa 20 mila euro.
Il grave atto subito dall'associazione bocciofila crotonese inevitabilmente assume la valenza di un danno sociale, visto che la nuova struttura rappresenta un punto di riferimento e un luogo di aggregazione per giovani, adulti e soprattutto anziani. La struttura opera, lo ricordiamo, grazie all'attività gratuita di volontari e sportivi e durante i fine settimana, attraverso le gare di bocce, è riuscita a richiamare a Crotone, bocciofili provenienti da tutta Italia, anche perchè nel Meridione non esistono altre strutture simili.

(Il Crotonese)

0 commenti:

Posta un commento