Labels

lunedì 5 novembre 2012

Strongoli: incontro sulla “programmazione europea 2014-2020”


Nella giornata di domenica 4 novembre si è svolto presso il Museo Civico di Strongoli un incontro indetto e organizzato dall’associazione “Prima Persona”, un’associazione politica e culturale che promuove una democrazia fondata sulla partecipazione popolare, presieduta dall’onorevole Gianni Pittella, vice presidente vicario del Parlamento Europeo. Tema dell’incontro “verso la programmazione europea 2014-2020“, i fondi strutturali e la necessità di impiegare le risorse economiche della Comunità Europea. L’incontro è stato organizzato e moderato da Michele Laurenzano, segretario del PD di Strongoli, nonché responsabile organizzativo provinciale dell’associazione Prima Persona.
Numerosi gli interventi, fra i tanti quello del Presidente della Camera di Commercio di Crotone, Vincenzo Pepparelli, del sindaco di Carfizzi, Carmine Maio, dell’On. Ubaldo Schifino. A concludere i lavori il presidente Pittella, che ha affrontato il problema degli investimenti e risorse destinati alla Calabria, suggerendo una strategia ottimale per indirizzare i fondi europei verso le grandi reti fisiche ed immateriali. Il Presidente ha inoltre esortato i tanti giovani presenti a darsi da fare per migliorare l’attuale situazione economica, sociale, politica e culturale della regione, in particolare della provincia di Crotone, conferendo due nuovi incarichi di coordinatori territoriali all’Avv. Andrea Tucci neocoordinatore dell’associazione Prima Persona per il comune di Crotone e al Dott. Domenico Andracchio neocoordinatore dell’associazione per il comune di Strongoli i quali collaboreranno con la Dott.ssa Azzurra Colaminici, Coordinatore Provinciale.
In particolare l’Avv. Tucci nel discorso introduttivo e di ringraziamento per la carica conferitagli, ha sottolineato che il suo impegno sarà volto ad ascoltare le problematiche del territorio e a ridurre le distanze tra cittadino e istituzioni e che metterà a servizio della comunità crotonese il suo impegno, le sue competenze professionali e morali. Ha evidenziato la necessità di porre al centro dell’attenzione il cittadino, i suoi interessi e i suoi diritti ed ha inoltre invitato i presenti tutti al prossimo incontro di Prima Persona Crotone che verterà su un tema caldo e attuale del nostro territorio, garantendo la volontà di raggiungere una soluzione concreta, immediatamente attuabile, “perché oggi è il momento di dare risposte e non di continuare a porre quesiti“.

cn24

0 commenti:

Posta un commento