Labels

martedì 6 novembre 2012

Krotone è Provincia, iniziato da Belvedere Spinello il tour nei comuni


Belvedere Spinello è stato il primo comune del tour avviato dal comitato spontaneo Krotone è Provincia per promuovere la manifestazione di sabato 17 novembre contro il decreto del Consiglio dei Ministri che ha soppresso la Provincia di Crotone accorpandola a Catanzaro. Anche la società di calcio del Crotone ha aderito alla protesta.
Belvedere Spinello è stato il primo comune del tour avviato dal comitato spontaneo Krotone è Provincia per promuovere la manifestazione di sabato 17 novembre contro il decreto del Consiglio dei Ministri che ha soppresso la Provincia di Crotone accorpandola a Catanzaro.
Una delegazione del Comitato, grazie ad un furgone messo a disposizione dal sindaco del Comune di Cutro, Salvatore Migale, si è recato nel primo pomeriggio a Belvedere dove, di fronte alla casa comunale, ha incontrato i cittadini spiegando i motivi per i quali la soppressione della Provincia di Crotone in quanto istituzione territoriale provocherebe un disastro economico e sociale. La delegazione era composta da Migale, Carletto Squillace, Fabrizio Meo, Saverio Marafioti.

La delegazione è stata accolta dal sindaco di Belvedere Spinello, Giovanni Basile, che ha dato la sua disponibilità o raccogliere le adesioni per organizzare degli autobus che potessero portare le persone a Crotone per il 17 novembre.
Da parte di cittadini non sono mancate le critiche verso la Provincia (in qualità di ente intermedio) rea di essere stata lontana dal loro comune, ma contemporaneamente è stata espressa la consapevolezza che la sua perdita sarebbe causa di maggiori disagi e problemi soprattutto per la paventata soppressione di molti uffici a carattere provinciale. Scopo del tour è proprio quello di spiegare ai cittadini che la soppressione della Provincia non riguarda solo le poltrone dei politici, ma tutta una serie di importanti servizi per i cittadini. Anche alcuni studenti della scuola media e della squadra di calcio hanno dato la loro adesione alla manifestazione chiedendo agli amministratori locali di metterli nelle condizioni di partecipare.
Intanto è giunta conferma della piena adesione anche del Football Club Crotone alle iniziative del Comitato Krotone è Provincia. La società ha già inoltrato richiesta alla Lega di Serie B per poter realizzare delle iniziative prima della partita Crotone-Empoli di sabato prossimo.
Mercoledì il tour del Comitato toccherà i comuni di Rocca di Neto e Strongoli.

(Il Crotonese)

0 commenti:

Posta un commento