Labels

venerdì 26 ottobre 2012

Arte: a Crotone mostra personale del Maestro Antonio Sciacca


Da sabato 27 ottobre fino al 27 novembre 2012 si potrà visitare, presso la Kroton Art Gallery di Crotone, la mostra di Antonio Sciacca, “Il malinconico segno dell’essere” , presentazione a cura del Dott. Franco Rocca. Il Maestro sarà presente all’evento inaugurale di sabato 27 ottobre ore 18:00.
“Ritorna a Crotone il Maestro Antonio Sciacca, dopo la sua prima mostra datata 20 settembre 2008. Era una calda giornata di maggio 2012 – si legge in una nota di Luca & Maurizio Sicilia, Direzione Artistica della Kroton Art Gallery - quando ci siamo recati dal maestro Antonio Sciacca nel suo studio a Catania. Lui ci accolse con la solita allegria ed il solito entusiasmo. Cominciò subito a farci vedere le opere che stava preparando per un grande mostra a Berlino, continuando a parlarci anche del successo avuto nell’ultima biennale di Venezia.
Le opere esposte nel suo studio raffiguravano quello che da tempo è il modo di comunicare arte: i libri antichi, i fiori, le maschere, le “glamour girls, i ritratti del mimo Kemp, ecc…..Le maschere della tragedia greca in particolare appartengono al filone artistico che meglio interpreta le sue origini siciliane, le nature morte con vasi di fiori tipico dell’iperrealismo di cui Sciacca è il maggiore esponente, i fiori che simboleggiano la bellezza effimera e fugace sono contenuti in vasi di terracotta antichi, spesso reperti di archeologia un vero e proprio inno alla “bellezza senza tempo”. Ed infine le “glamour girls”, figure femminili metà donne e metà manichini, “le Belle senza anima” che sfoggiano preziosi gioielli e vestiti d’alta moda. La mostra proporrà tutti questi temi con l’aggiunta dei nuovi dipinti provenienti dall’ultima biennale di Venezia”.

(Fonte: cn24)

0 commenti:

Posta un commento