Labels

giovedì 25 ottobre 2012

Trasporti, Bianchi (Pdl): sollecitare la Regione in difesa dell’aeroporto Sant’Anna


Non si perda altro tempo. La Regione Calabria convochi la Conferenza dei Servizi per l’aeroporto Sant’Anna alla luce anche della disponibilità espressa da Alitalia e da altri vettori di sedersi a un tavolo per valutare nuove prospettive per il nostro scalo. Ogni giorno di ritardo allontana il territorio dallo sviluppo e isola i cittadini". Non usa mezzi termini la senatrice del Pdl Dorina Bianchi preoccupata dalle conseguenze per i ritardi che si stanno accumulando.
La Conferenza dei Servizi, indetta dal Presidente della Giunta Regionale su delega del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, -rincara la parlamentare crotonese - è infatti indispensabile per non perdere il diritto agli oneri di servizio pubblico a supporto dell'Aeroporto, oltre ad individuare le rotte da sostenere, le tipologie e i livelli tariffari, il numero dei voli, gli orari dei voli, i tipi di aeromobili e la capacità di offerta, nei limiti delle risorse disponibili”.
“Ora più che mai – continua Dorina Bianchi - è importante lavorare in sinergia, coinvolgendo tutte le parti interessate, ponendoci come obiettivo comune il potenziamento e il rilancio dell’aeroporto crotonese, il cui paventato declassamento rappresenterebbe un colpo mortale al diritto alla mobilità dei nostri cittadini, nonché una dura condanna all’emarginazione sociale ed economica”.
“Non si girino ulteriormente i pollici – conclude la Bianchi – e si colga l’occasione offerta dalla Conferenza dei Servizi per mettere in campo tutte le azioni efficaci volte a valorizzare e salvaguardare l’aeroporto Sant’Anna, un’infrastruttura vitale per l’intero territorio crotonese

(fonte cn24)

0 commenti:

Posta un commento