Labels

sabato 27 ottobre 2012

Crotone, poche emozioni ma buon punto a Vicenza


Finisce 0-0 la sfida salvezza del Menti. Il crotone conferma la mini seria positiva e aggiunge un altro importante pareggio esterno dopo quello conquistato a Cesena e la vittoria di venerdì scorso col Novara.
Il Crotone strappa un altro risultato utile e torna da Vicenza con un pareggio importante per la classifica e per dare continuità alla striscia positiva cominciata a Cesena. Ma lo 0-0 partorito al Menti difficilmente finirà nella teca delle partite più belle, anzi, gli sbadigli hanno prevalso di gran lunga sul divertimento. Ma quando c’è bisogno di fare punti non è il caso di stare a storcere il naso, e adesso serve far punti.
L’atteggiamento è quello promosso dal Drago nelle ultime uscite. E il Crotone lo recita alla perfezione: copertura totale del campo, nessuna voglia di esporsi a inutili rischi e qualche scorribanda offensiva. Per la verità nel primo tempo non se ne conta neppure una, stessa cosa per il Vicenza, a conferma che la paura di perdere suggerisce prudenza, come anche la gestione delle energie. E siccome martedì si torna in campo, i calcoli sono legittimi.
Drago conferma l’intenzione di ruotare gli uomini e presenta una squadra semi rivoluzionata: Addae promosso a centrocampo assieme ad Eramo e Galardo, davanti accanto a Gabionetta ci sono sia Pettinari che Torromino. L’inizio è soporifero, con la sensazione che nessuna delle due squadre abbia voglia di prendere l’iniziativa. Un paio di conclusioni innocue del Vicenza, una di Gabio leggermente più pericolosa: il primo tempo è tutto qui.
Più vivace la ripresa, con timidi segnali di ruggito da parte del Crotone, che a metà secondo tempo prende l’iniziativa e crea qualche apprensione. Ma dall’altra parte una conclusione di Giacomelli colpisce il palo, poi un paio di brividi che un ottimo Caglioni sventa con abilità. Ma sono fiammate, perché il ritmo si adagia e fino alla fine succede pochissimo altro. Lo 0-0 è lo specchio fedele dello spettacolo proposto dalle due squadre, un punto ciascuno che sta meglio al Crotone. Anche se un filo di spettacolo in più non guasterebbe.
 
Vicenza 0
crotone 0
VICENZA: Pinsoglio; Brighenti, Martinelli (3’st Pisano) Camisa, Di Matteo; Gavazzi, Castiglia, Misuraca (18’st Plasmati); Malonga, Giacomelli (30’st Mustacchio), Danti. A disp: Coser, Gentili, Giandonato, Padalino.
Crotone: Caglioni; Matute, Vinetot, Abruzzese, Migliore; Addae (11’st Maiello ), Eramo, Galardo; Torromino (34’st Mazzotta) Pettinari (20’st Calil) Gabionetta. Concetti,Checcucci, De Giorgio, Ciano.
ARBITRO: Ciampi di Roma.
(Fonte: Il Crotonese)

0 commenti:

Posta un commento