Labels

sabato 27 ottobre 2012

Cirò Marina: controlli dei carabinieri per le vie cittadine


Nel pomeriggio di oggi i Carabinieri della Compagnia di Cirò Marina, hanno effettuato una mirata operazione di controllo alla circolazione stradale con particolare attenzione al rispetto delle norme che impongono l’uso del casco, l’uso delle cinture di sicurezza, l’uso dei dovuti sistemi di sicurezza nel trasporto di fanciulli, l’uso del cellulare durante la guida.
I Militari hanno istituito complessivamente 8 posti di controllo nelle arterie principali della cittadina, Via Palmiro Togliatti, Via Roma, Via Libertà, impiegando 4 pattuglie oltre al pronto intervento dell’Aliquota Radiomobile, che hanno portato al controllo di 4 ciclomotori e motocicli, di 71 autovetture, all’identificazione di 79 persone all’accertamento di ben 16 violazioni al codice della strada, al sequestro di nr.1 motociclo e di un’autovettura, al fermo amministrativo per 60 giorni di 1 motociclo, al ritiro di nr. 2 documenti di guida e nr. 2 carte di circolazione.
Anche grazie ai nuovi dispositivi di sorveglianza, coloro i quali non si sono fermati all’ALT impartito dai Carabinieri si vedranno recapitare una duplice sanzione amministrativa al proprio domicilio. Il controllo si propone di ricordare fattivamente a tutti la vitale importanza dell’uso corretto del casco, educando ad una guida nel rispetto delle regole.

(fonte: cn24)

0 commenti:

Posta un commento