Labels

venerdì 26 ottobre 2012

Scalo Crotone, Bianchi (Pdl): “Conferenza servizi ancora alle calende greche”


“Non si perda altro tempo. La Regione Calabriaconvochi la Conferenzadei Servizi per l’aeroporto Sant’Anna alla luce anche della disponibilità espressa da Alitalia e da altri vettori di sedersi a un tavolo per valutare nuove prospettive per il nostro scalo. Ogni giorno di ritardo allontana il territorio dallo sviluppo e isola i cittadini”. Non usa mezzi termini la senatrice del Pdl Dorina Bianchi preoccupata dalle conseguenze per i ritardi che si stanno accumulando.
 “La Conferenzadei Servizi, indetta dal Presidente della Giunta Regionale su delega del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, – rincara la parlamentare crotonese -  è infatti indispensabile per non perdere il diritto agli oneri di servizio pubblico a supporto dell’Aeroporto, oltre ad individuare le rotte da sostenere, le tipologie e i livelli tariffari, il numero dei voli, gli orari dei voli, i tipi di aeromobili e la capacità di offerta, nei limiti delle risorse disponibili”.
“Ora più che mai – continua Dorina Bianchi – è importante lavorare in sinergia, coinvolgendo tutte le parti interessate, ponendoci come obiettivo comune il potenziamento e il rilancio dell’aeroporto crotonese, il cui paventato declassamento rappresenterebbe un colpo mortale al diritto alla mobilità dei nostri cittadini, nonché  una dura  condanna all’emarginazione sociale ed economica”.
“Non si girino ulteriormente i pollici – conclude la Bianchi – e si colga l’occasione offerta dalla Conferenza dei Servizi per mettere in campo tutte le azioni efficaci volte a valorizzare e salvaguardare l’aeroporto Sant’Anna, un’infrastruttura vitale per l’intero territorio crotonese”.

0 commenti:

Posta un commento