Labels

lunedì 29 ottobre 2012

Nasce la fondazione Mia Martini Contro la violenza sulle donne

La sorella e artista Loredana Bertè: "Raccoglieremo in un'unica struttura il lavoro, la sua anima e la sua memoria". Il progetto sarà presentato martedì a Palazzo Valentini

Nasce la fondazione Mia Martini Contro la violenza sulle donne
"Al fianco dei giovani musicisti emergenti, con attenzione
al sociale e in particolare al recupero psicologico delle donne vittime di violenza". Sono questi i principali obiettivi della fondazione Mia Martini nata grazie all'impegno e la volontà della sorella della cantante, Loredana Bertè.


La fondazione, che ha ottenuto il patrocinio della Provincia di Roma, servirà anche per creare un archivio definitivo della vita e delle opere della Martini.
"Con questo progetto - ha detto Loredana Bertè - si vuole accendere un cono di luce sulla figura di una delle più grandi artiste italiane di sempre, raccogliendo in un'unica struttura il lavoro, l'anima e la memoria di Mia Martini".

"Una musicista che non ha mai smesso di raccontate storie, tra gioie e sofferenze, con quella forza espressiva che la pone al di sopra di ogni altra interprete italiana - ha aggiunto la sorella - Mia era una donna che ha parlato alle donne e per le donne. Vogliamo fare in modo che il suo mito rimanga intramontabile nel tempo".

Il progetto sarà presentato martedì 30 ottobre alle 12 a Palazzo Valentini, nella sede della Provincia.

0 commenti:

Posta un commento