Labels

mercoledì 31 ottobre 2012

Crotone-Verona 3-3, spettacolo di gol ed emozioni


Crotone e Verona è uno spettacolo assoluto. E la notte dello Scida regala un’abbuffata di gol e divertimento. Finisce 3-3 dopo un continuo inseguimento, grazie alla rete di Maiello che in pieno recupero risponde ancora a Juanito che un minuto prima aveva illuso i veronesi. Giusto così, e per il Crotone è una grande iniezione di fiducia.
Tutto confermato tranne Ciano al posto di Calil, che Drago preferisce portarsi in panchina. L’ambiente è caldo come previsto, e l’accoglienza per Maietta e Mandorlini non è proprio da vecchi amici. Il Verona è un cliente durissimo, e che non sia la stessa aria di sei mesi si intuisce subito. Ma dopo due minuti è il Crotone ad avere la palla del vantaggio: un retropassaggio di Maietta al proprio portiere viene bloccato con le mani e genera una punizione dentro l’area che i rossoblù battono velocemente, ma prima Maiello e poi De Giorgio falliscono la comoda occasione.
Il Verona si rende pericoloso con Martinho che buca un distratto Matute e calcia in porta trovando la risposta di Caglioni. È il preludio al vantaggio scaligero che si sviluppa sulla stessa direttrice: Martinho approfitta di una dormita di Matute, scappa verso Caglioni e lo infila con una rasoiata precisa. La reazione del Crotone è immediata e cinque minuti dopo arriva il pari col rigore trasformato da Gabionetta e concesso per un mani in area di Hallfreddson. La partita è aperta e si gioca su entrambi i fronti, ma il piede caldo è del Verona, che trova il nuovo sorpasso con Cocco che scatta sul filo del fuorigioco eludendo sia Vinetot che Abruzzese e depositando di precisione alle spalle di Caglioni.
La ripresa è altrettanto divertente. Il Crotone trova il pareggio con Pettinari che è bravissimo a trasformare una palla vagante nel 2-2. Le emozioni non tramontano mai, e c’è ancora molto prima dello scadere. Il Verona gela lo Scida al 91’ con Juanito che beffa Caglioni raccogliendo uno spiovente dalle retrovie. Sembra finita, ma mai dire mai col Crotone: Maiello imbeccato da Torromino trova l’angolo giusto per incassare alle spalle di Nicolas per il 3-3 definitivo.

CROTONE: Caglioni, Matute, Vinetot, Abruzzese, Mazzotta, Eramo, Galardo, Gabionetta (dal 13’ st Pettinari), Maiello, De Giorgio (dal 24’ st Torromino), Ciano (dal 32’ st Calil). In panchina: Concetti, Migliore, Checcucci, Addae. Allenatore: Drago.

VERONA: Nicolas, Abbate, Moras (dal 16’ st Ceccarelli), Maietta, Cacciatore, Jorginho, Bacinovic (dal 23’ st Laner), Halfredsson, Juanito, Cocco (dal 32’ st Cacia), Martinho. In panchina: Berardi, Rivas, Grossi, Bojinov. Allenatore: Mandorlini.
ARBITRO: Di Bello di Brindisi (Melloni e Argiento).

MARCATORI: 13’ pt Martinho (V), 22’ st Gabionetta (rig., C), 40’ st Cocco (V), 34’ st Pettinari (C), 46’ st Juanito (V), 48’ st Maiello (C).
NOTE: ammoniti Martinho, Halfredsson, Abate, Bacinovic (V). Spettatori presenti 4.688 per un incasso totale di 27.629 euro.

(Il Crotonese)

0 commenti:

Posta un commento