Labels

giovedì 25 ottobre 2012

Sila patrimonio dell'Unesco, Puglisi: sarà tra le prime candidature da presentare


Il presidente della Commissione Nazionale Italiana dell'Unesco Giovanni Puglisi, ospire dello spazio "Dibatti AdnKronos" ha accolto la proposta di candidare la Sila a patrimonio dell'Umanità: "Sarà tra le prime candidatura che presenteremo" ha detto.
"Sosterremo la candidatura della Sila come sito che deve essere riconosciuto dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità". Lo ha detto il presidente della Commissione Nazionale Italiana dell'Unesco, Giovanni Puglisi, ospite dello spazio 'Dibattiti Adnkronos', rispondendo all'assessore alla Cultura della Regione Calabria, Mario Caligiuri, che, intervenuto telefonicamente al dibattito, ha ricordato come la Calabria non abbia ancora siti riconosciuti dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità.
“La candidatura della Sila a sito Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco è già stata inserita nella lista provvisoria italiana - ha riferito - e credo che sia nelle priorità del governo italiano. Io non ho motivo e non ho nemmeno argomenti al mio arco per stabilirne i tempi. Ma quello che ritengo e l'impegno che posso prendere e che sarà tra le prime candidatura che presenteremo”. "Ogni anno - ha spiegato - possiamo candidare due siti materiali: quest'anno candidiamo il Monte Etna e le Ville Medicee. Facilmente passeremo dagli attuali 47 siti italiani dell'Unesco a 49".

(Fonte: Il crotonese)

0 commenti:

Posta un commento