Labels

martedì 30 ottobre 2012

Maltempo: allerta meteo, le province di Crotone e Catanzaro tra le aree a rischio



Una nuova perturbazione arriverà nelle prossime ore sull'Italia portando piogge e temporali, anche molto intensi, sulle aree tirreniche, ioniche e adriatiche. La provincia di Crotone tra le aree più esposte. Possibili criticità idrogeologiche al sud.
Mercoledì di forte maltempo per la Calabria a causa dell'arrivo di una intensa perturbazione dal Mediterraneo occidentale. E' la previsione di 3bmeteo.com. Piogge intense e temporali di forte intensità, secondo le previsioni, imperverseranno in particolare sui settori ionici. Le zone più esposte saranno basso Ionio reggino, locride, catanzarese e crotonese. Acquazzoni anche sull'area colpita dal terremoto. Giovedì primo novembre la situazione sarà migliore.

Nel frattempo il Dipartimento della Protezione civile, d'intesa con le regioni interessate, ha emesso un'allerta meteo valido a partire dalle prime ore di domani. Secondo gli esperti, piogge e temporali interesseranno le regioni settentrionali, quelle centrali tirreniche, il sud e le due isole maggiori. I fenomeni, sottolinea il Dipartimento, potrebbero, inoltre, determinare criticità idrogeologiche e idrauliche significative soprattutto sui settori centro-meridionali tirrenici e sulle zone ioniche della Sicilia, Calabria e Puglia, nonché sui settori nord-orientali adriatici. Previsti anche venti forti da sud sulle regioni centrali, su quelle meridionali e sulle isole maggiori.

(Il Crotonese)

0 commenti:

Posta un commento