Labels

giovedì 25 ottobre 2012

Vallone scrive al ministro Cancellieri: nomini il nuovo Prefetto


"Noi siamo qua, vorremmo che ci fosse anche lo Stato". Sono le parole che il sindaco di Crotone, Peppino Vallone, ha scritto al ministro dell'Interno, Cancellieri chiedendole di nominare al più presto il nuovo prefetto di Crotone la cui vacatio dura da due settimane.
"Noi siamo qua, vorremmo che ci fosse anche lo Stato". Sono le parole che il sindaco di Crotone, Peppino Vallone, ha scritto al ministro dell'Interno, Cancellieri chiedendole di nominare al più presto il nuovo prefetto di Crotone la cui vacatio dura da due settimane. Da quando, cioé il prefetto Vincenzo Panìco è stato inviato a fare il commissario straordinario del Comune di Reggio Calabria il cui consiglio comunale è stato sciolto per contiguità alla criminalità organizzata.
Quasi come fosse un disegno preordinato dall'alto che prevede il culmine con la cancellazione della Provincia di Crotone, da allora la Prefettura di Crotone è stata lasciata senza una guida nonostante questo sia uno dei territori più in crisi della nazione: con un alto tasso di criminalità, una disoccupazioen dilagante, con una viabilità ridotta al lumicino e miliaia di vertenze ed emergenze come quella, ultima della fornitura di acqua alle campagne. Potremmo anche aspettarci che la Cancellieri cancelli all'improvviso Crotone dalla mappa delle prefetture.

Anche per questo, forse, il sindaco Vallone ha scritto alla Cancellieri.
"Gentile Signora Ministro Cancellieri, noi siamo qua! - scrive il sindaco - E le chiediamo di guardare con attenzione alla città ed al territorio di Crotone. Sono due settimane che siamo senza Prefetto. Sono trascorsi già quindici giorni da quando il Prefetto Panico, che rappresentava un punto di riferimento fondamentale per la città e la provincia di Crotone, ha assunto il nuovo incarico di Commissario Straordinario a Reggio Calabria. In un territorio come il nostro la presenza dello Stato è fondamentale. Non si può prorogare oltre l’assenza del massimo rappresentante dello Stato alla guida della Prefettura di Crotone. Le problematiche che vive questo territorio richiedono un interlocutore diretto dello Stato per gli enti locali e per i cittadini. Non tergiversi ancora, nomini il nuovo prefetto di Crotone. Le ripeto, noi siamo qua. Vorremo che ci fosse anche lo Stato". Firmato Peppino Vallone Sindaco di Crotone.

(Fonte: Il Crotonese)

0 commenti:

Posta un commento