Labels

lunedì 29 ottobre 2012

Evade dal carcere di Crotone il rapinatore del portavalori di Romano


Mabrouk Akremi, il tunisino di 26 anni, finito in manette nelle scorse settimane perché ritenuto l'autore della rapina ai danni del portavalori della ditta Romano, è evaso questo pomeriggio dalla casa circondariale di Crotone.
Un detenuto è evaso nel primo pomeriggio di oggi dal carcere di Crotone in circostanze ancora tutte da chiarire. Si tratta di Mabrouk Akremi, tunisino di 26 anni, che era stato arrestato lo scorso 8 ottobre insieme ad un crotonese di 43 anni, perchè ritenuto autore della rapina compiuta ai danni di un portavalori della ditta di autotrasporti Romano; il colpo, avvenuto il precedente 3 ottobre, aveva fruttato 23 mila euro, mentre il portavalori era stato selvaggiamente colpito con il calcio di una pistola.

Da quanto è stato possibile apprendere il tunisino, durante l’ora d’aria nella casa circondariale di Crotone, che in questo periodo è interessata da lavori di ristrutturazione, sarebbe riuscito a scavalcare un muro di recinzione, quindi, con l’aiuto di una sbarra di ferro reperita nel cortile, avrebbe scavalcato anche l’alta cancellata del carcere allontanandosi dall’istituto penitenziario che è ubicato ad alcuni chilometri dalla città, nella zona industriale del Passovecchio.

Durante la fuga Mabrouk Akremi si è ferito con un vetro appuntito ad una gamba per cui l’uomo ha deciso di raggiungere l’ospedale civile di Crotone, percorrendo a piedi il tragitto fino al centro della città, dove i sanitari gli hanno praticati alcuni punti di sutura. Al momento di essere ricoverato, tuttavia, il tunisino ha fatto perdere di nuovo le tracce. Attualmente è ricercato in tutta la città, dalla quale difficilmente potrebbe essersi allontanato.

(Fonte: Il Crotonese)

0 commenti:

Posta un commento