La doppietta dell'attaccante restituisce ai calabresi la vittoria che mancava dal 9 settembre. Pesce a inizio ripresa aveva illuso i piemontesi
Quasi due mesi senza vincere. Il tabù del Crotone, senza i 3 punti dal 9 settembre, cade in un venerdì di ottobre per merito di Denilson Gabionetta, l'attaccante brasiliano che firma il 2-1 in rimonta sul Novara nell'anticipo della 10a giornata. L'ultima volta i calabresi avevano trovato i tre punti il 9 settembre contro il Cittadella. I piemontesi continuano a essere troppo altalenanti e nelle ultime quattro giornate hanno vinto solo una volta, contro il Brescia domenica scorsa.

GABIONETTA SHOW — Nel secondo tempo fiammata di Pesce che porta il Novara in vantaggio con un tiro calciato con la punta del piede che sorprende Caglioni. Il Crotone non si scompone e ricomincia a macinare gioco e al 14’ acciuffa il pari grazie ad una invenzione di De Giorgio che mette Gabionetta solo davanti a Kosicky, superato con un preciso esterno sinistro. Il Crotone è scatenato e si porta in vantaggio: Mazzotta si procura un rigore costringendo Barusso al fallo in area. Gabionetta trasforma con freddezza. A questo punto il Novara prova il tutto per tutto, Tesser cambia l'intero attacco ma il Crotone regge e si porta a casa un prezioso successo sotto gli occhi del presidente Abodi.
Luigi Saporito(Fonte: Gazzetta.it)
0 commenti:
Posta un commento