Labels

domenica 21 ottobre 2012

Motomondiale, al cirotano Cortese il titolo iridato nella Moto 3



E' originario di Cirò il neo campione del mondo di motociclismo Sandro Cortese. Ventidue anni, di nazionalità tedesca Sandro Cortese, proviene da una famiglia di Cirò che da anni si è trasferita in Germania. Vincendo domenica in Malesia ha ottenuto il titolo iridato della Moto3 con due gare di anticipo.
E' originario di Cirò il neo campione del mondo di motociclismo Sandro Cortese. Ventidue anni, di nazionalità tedesca Sandro Cortese, proviene da una famiglia di Cirò che da anni si è trasferita in Germania. In sella alla sua KTM domenica mattina ha vinto il GP di Malesia ottenendo anche i punti necessari ad assicurargli il titolo iridato della classe Moto3 con due gare di anticipo.
Una vittoria cercata quella di Cortese nonostante gli bastasse il terzo posto per ottenere il titolo di campione. Sandro Cortese, non ha dimenticato le sue origini calabresi ed ogni anno, con la sua famiglia trascorre qualche giorno di vacanza a Cirò (nella foto scattata ad agosto scorso è insieme an nonno). Il Comune di Cirò questa estate ha anche organizzato una manifestazione in suo onore.
Sandro Cortese, pilota Red Bull Ajo KTM è il primo campione del mondo della neonata classe Moto3. Nato a Ochsenhausen il 6 gennaio 1990, ha esordito nel motomondiale nel 2005 con la Honda RS125R del Team Kiefer-Bos-Castrol Honda. Il prossimo anno sarà in sella ad una Moto2 con l’Intact Gp.

(Fonte Il Crotonese)

0 commenti:

Posta un commento